Italiano English Pomiroeu Shop Pomiroeu Shop Pomiroeu Shop Pomiroeu Shop Pomiroeu Shop

A tavola con...

Anna Folli autrice di MoranteMoravia
MARTEDÌ, 29 MAGGIO 2018

DALLE ORE 20.30

CONTINUANO GLI INCONTRI DEL POMIROEU DEDICATI ALLA LETTERATURA. ANNA FOLLI PRESENTA MORANTEMORAVIA, UNA STORIA D’AMORE (NERI POZZA).

LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO ACCOMPAGNERÀ LA SERATA DI CHI VUOLE VIVERE UN’INDIMENTICABILE ESPERIENZA CULINARIA CON IL MENÙ DELLO CHEF GIANCARLO MORELLI E NEL CONTEMPO CONOSCERE DA VICINO L’AUTRICE, PRONTA A RACCONTARE L’ITER DEL PROPRIO PROCESSO CREATIVO E A CONFRONTARSI CON IL PUBBLICO.

CONDUCE L’INCONTRO LA GIORNALISTA GIOVANNA CANZI

MENU

BENVENUTO DALLA CUCINA

BON BON DI MELANZA VIOLA

CREMA DI CAROTA MONTATA ALL’OLIO EXTRAVERGNE D’OLIVA, CALAMARI E SESAMO

TROTA DI PREORE  MARINATA SOFFICE DI BACCELLI


I PRIMI

CAPPELLETTI ALLE ERBETTE TRASCINATE IN PADELLA, POMODORO AFFUMICATO

RISOTTO MANTECATO ALLE FAVE NOVELLE E FONDUTA DI CAPRINO


DESSERT
CARPACCIO DI ANANAS MARINATO, SORBETTO AL ROOIBOS

EURO 60,00 A PERSONA
BEVERAGE INCLUSO

UNA STORIA D’AMORE PASSIONALE E TORMENTATA LEGÒ DUE DEI PIÙ GRANDI SCRITTORI ITALIANI DEL SECONDO DOPOGUERRA: ELSA MORANTE E ALBERTO MORAVIA. UN LEGAME INTENSO E CONTRADDITTORIO RACCONTATO DALLA GIORNALISTA E SCRITTRICE ANNA FOLLI CHE RIPERCORRE LA LORO RELAZIONE FATTA DI TANTI DISSAPORI E DI UN’UNICA, GRANDE PASSIONE IN COMUNE: LA SCRITTURA. UN LIBRO EMOZIONANTE CHE AIUTA A RIFLETTERE SULLA NATURA DEI LEGAMI SENTIMENTALI NUTRITI SPESSO DA LITI, GELOSIE, RIAPPACIFICAZIONI, MOMENTI DI STRUGGENTE INTENSITÀ, RANCORI E DISILLUSIONI. UN ROMANZO CHE CI FARÀ CONOSCERE DA VICINO ELSA, FANTASTICA, IMPREVEDIBILE, DONNA INSIEME ALLA QUALE MORAVIA HA ATTRAVERSATO GLI ANNI DEL FASCISMO E DEL DOPOGUERRA CON UN AMORE TALMENTE INTENSO CHE I PIÙ PER INDICARE I DUE SCRITTORI CONIARONO IL TERMINE “MORANTEMORAVIA” TUTTO ATTACCATO, COME FOSSERO PARTE DI UN BINOMIO INSCINDIBILE.  

L’AUTRICE:

ANNA FOLLI È GIORNALISTA PROFESSIONISTA. NEGLI ANNI NOVANTA È STATA CAPOREDATTORE PER L’EDITORIALE DOMUS E DIRETTORE DI RIVISTE DI SETTORE. AUTRICE DI INTERVISTE, REPORTAGE CULTURALI, RECENSIONI DI LIBRI, HA COLLABORATO CON I PRINCIPALI QUOTIDIANI E SETTIMANALI ITALIANI, TRA CUI IL FOGLIO, LA GAZZETTA DI PARMA, ANNA E GRAZIA, E CON NOTE RIVISTE LETTERARIE ONLINE, COME GOLEM, DIRETTA DA UMBERTO ECO, E IL CORRIERE.IT. DAL 2010 È COAUTRICE E DIRETTRICE DEL FESTIVAL DI LETTERATURA E MUSICA LE CORDE DELL’ANIMA, CHE NELLE SUE PRIME CINQUE EDIZIONI HA OSPITATO SCRITTORI E MUSICISTI DI FAMA INTERNAZIONALE.

 

 

  • No title
  • No title

Archivio

*TITLE*
Download