Senza categoria

Aperitivo con il produttore

Giancarlo Morelli, del Pomiroeu, ha dato vita ad “aperitivi con il produttore”, un calendario di appuntamenti nel suo gastro-store a Seregno.

Un divertissement gourmet giocato intorno alla materia resa unica da chi quotidianamente la lavora, con talento, caparbietà, cultura, tecnica e passione. In abbinamento un calice di bollicine, di volta in volta attentamente individuato per affinità o per contrasto, sempre con l’obiettivo di sublimare l’interconnessione di aromi, profumi, gusti, sapori.

L’aperitivo sceglie così il ritmo lento della convivialità e della scoperta di inaspettate sensazioni che molto hanno a che fare con il piacere assoluto. Un divertimento di qualità.

L’incontro del 22 racconterà la Tartare di manzo, interpretata da uno dei più esperti selezionatori di tagli più pregiati del nord Italia, Zaccaria La Rocca, che si esibirà in uno show cooking con Giancarlo Morelli.

L’ultimo appuntamento in programma, il 19 aprile, sarà invece dedicato al Reblochon proposto dal mastro formaggiaio Giuseppe Frigerio, che incanterà sui fermier francesi, lavorati ancora artigianalmente da piccoli produttori che utilizzano il latte dei propri animali allevati in casa.

Nel concept di ogni incontro, protagonisti indiscussi e alla pari sono le materie prime, la loro preparazione, i vini e i clienti.

Qui ci si diverte con gusto.

Dalle ore 19.00 alle 21.00.
Euro 15.00 prima consumazione + food

 

0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello

loader