Senza categoria

Cocktail dinner

L’ARTE INCONTRA LA CUCINA

POMIROEU e LEO GALLERIES

Presentano:

Alex Sala
Scultore e poeta

Con intrattenimento musicale della violoncellista
Annamaria Bernardette Cristian

Giovedì 12 Settembre dalle ore 20.00

Il ristorante Pomiroeu, si aprira’ al pubblico, in una veste trasformata, un connubio di arte, musica, flowers, food&wine. Tutte le creazioni culinarie dello Chef Giancarlo Morelli uniranno il mondo della cucina a quello dell’arte.

Una  magica atmosfera in una meravigliosa  cornice floreale, realizzata grazie alla nuova collaborazione con i flower designers di Scenografie Floreali, e nata dalla nostra grande passione per la natura.

Un cocktail dinner sofisticato con degustazione di prelibatezze, appetisers, finger food e risotto, secondo la fantasia e ispirazione dello chef, rendera’ la Vostra serata unica.

Euro 40,00
Beverage incluso
E’ gradita la prenotazione.

Maggiori informazioniInfo e prenotazioni
tel 0362.237973 / tel 0362.325340
info@pomiroeu.it

GLI ARTISTI:

Alex Sala
“In un filo d’erba ho compreso la soluzione” 

Non c’è nient’altro da dire, è tutto qui. E chi vuol intendere intenda perché per far propri questi versi serve spogliarsi. Qui non ci sono petali tra cui nascondersi, non accademiche radici a cui ancorarsi, semplicemente basta piegarsi quando necessario, accennare un passo di danza se l’aria lo concede, fermarsi quando è il caso di non andare oltre. Non ci sono illusioni né orpelli né trucchi del mestiere, le parole e le forme non ammiccano, scorrono, com’è il tempo durante il giorno, incurante delle lancette e dei metri di giudizio o di paragone. Qui si scivola negli stati di sè agilmente, consapevolmente, e senza procrastinare ci si dirige alla soluzione ma nemmeno ci si fionda, il ritmo si rispetta. 

Ho l’impressione che questa composizione non conosca l’attesa ma risponda a un richiamo, e non per necessità ma per amore… “Vestimi d’amore voce del mattino. Il blues di un violino da lontano, la vita che lo suona è nella mia. Immergo i fiori nell’amore.”

E poi rivoluzione, tanta rivoluzione, pacificamente impietosa com’è la constatazione serena di un fatto da risolvere, di cui prendere atto senza bisogno di emettere giudizio. “La dittatura della volgarità sta fallendo.” Semplice e inappellabile.

Alex Sala è un impavido delicato nel verso e nel gesto, uno di quei maestri che sanno combattere senza sguainare la spada.

 

Annamaria Bernardette Cristian
Inizia in giovanissima età lo studio del violoncello, pianoforte, organo, canto e musica da camera in Ungheria.  Nel 1993 vince il  I° premio alla “Friss Antal” in Ungheria  Competizione Nazionale dei giovani violoncellisti, partecipando in diverse riprese alla Radio Nazionale di Budapest e tour di concerti. Ottiene la laurea Artistica e Didattica di violoncello presso l’Accademia ‘Franz Liszt’ di Budapest con il massimo dei voti.

Trasferendosi in Italia si diploma brillantemente in violoncello al Conservatorio ‘G. Verdi’ di Milano sotto la guida di Christian Bellisario. Frequenta il corso di alto perfezionamento di violoncello presso l’Accademia ‘W. Stauffer’ di Cremona sotto la guida del M. Rocco Filippini.

Ha partecipato a numerose masterclass con i maestri: Enrico Dindo e Marco Scano, Mezo Màrta, Molnar Emese, Josef Podhoransky. Frequenta diversi corsi di musica antica con il M. Renè Clemencic, Claudine Ansermet, Rodney Prada e Nanneke Schaap. Si è perfezionata in viola da gamba presso l’Accademia Internazionale di Musica Antica alla Civica di Milano e al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

Ha partecipato a numerosi concorsi internazionali ottenendo prestigiosi riconoscimenti in Italia e all’estero. E’ stata primo violoncello dell’Orchestre Symphonique du Mont-Blanc in Francia. Dal 2004 al 2007 ha collaborato con l’Orchestra U.E.C.O. e con l’Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano. Dal 2008 collabora con l’Orchestra Ettore Pozzoli.  Si è esibita con varie orchestre e con formazioni di musica da camera nelle sale grandi di Pechino, Shanghai, New York, Londra, Budapest, Parigi, Milano, Roma, Torino, Bologna, Palermo, Lipsia, Lugano, Salisburgo…

Svolge vivace attività concertistica con diversi ensemble di musica da camera (Dreaming Duo, Trio Euphonia, Trio La Follia Vibrante e altri gruppi).

 

Dal 2008-2010 è stata l’insegnante del corso propedeutico di violoncello presso il Conservatorio Luca Marenzio a Brescia. Professore di violoncello presso la Scuola Civica di Gessate e dal 2004 insegna presso la Scuola Inglese ‘S. James Henderson British International School’ a Milano ed è abilitata come insegnante per le preparazioni degli esami internazionale della Royal School of Music di Londra (ABRSM).

 

0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello

loader