Senza categoria

Il Bitto e le Stelle

Venerdì 3 Ottobre | 2014

UNA SERATA SPECIALE DEDICATA AL BITTO DOP
Evento esclusivamente su invito

Ottobre è per antonomasia il mese del Bitto. Nel fondo valle le casere ospitano le forme fresche di marchio DOP, di rientro dagli alpeggi. In questo periodo ha inizio il lungo periodo di riposo che pazientemente permetterà di esaltare le proprietà e le caratteristiche di questo straordinario prodotto alpino, definito non a caso il Re dei Formaggi. Per celebrare il Bitto e la sua pluralità di impieghi a livello enogastronomico, il Patron Plinio Vanini e lo chef de La Fiorida – Gianni Tarabini – hanno organizzato un evento di grande suggestione, coinvolgendo un pubblico selezionato di amici e colleghi. 

Una serata magica, dal titolo “Il Bitto e le Stelle”, che vedrà protagonista il Bitto e undici chef di altrettanti ristoranti Stellati Michelin, chiamati a reinterpretare questo straordinario prodotto in altrettanti piatti originali da proporre agli ospiti.

Saranno presenti: Enrico Derflingher, Massimo Bottura, Roberto Tonola, Franco Aliberti, Mattias Peri, Maurizio Black Santin, Giancarlo Morelli, Alessandro Negrini e Fabio Pisani, Antonio Borruso.

PROGRAMMA
Venerdì 3 ottobre
La Fiorida – Azienda Agricola Farm&Beauty

Ore 20.00 Benvenuti a La Fiorida con un percorso che conduce nel cuore dell’azienda agricola, da dove tutto nasce. Dal FIENILE alla STALLA, dal SALUMIFICIO al CASEIFICIO fino ad arrivare all’AGRITURISMO.

Degustazioni e scoperte durante il percorso, fino ad arrivare alle postazioni degli chef stellati, dove la creatività sarà portata ai massimi livelli.

 

 

0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello

loader