Senza categoria

Associazione
Ristoratori Golfisti

Associazione Ristoratori Albergatori & Co. Golfisti ”RISTOGOLF” è un’associazione sportiva dilettantistica a carattere autonomo, non ha finalità di lucro, è assolutamente apolitica.
Nasce dal desiderio di incrementare e sviluppare il gioco del golf fra i ristoratori, gli albergatori, tutti gli operatori del settore food&beverage ed i simpatizzanti, creando occasioni di incontro, amicizia e divertimento.

In Italia ci sono oltre 300 i campi da golf a 18 o a 9 buche, con servizi, strutture ed ambientazioni fra le più diverse. Questo sport fino a non molto tempo fa d’élite, sta iniziando ad acquistare popolarità e sono sempre più le persone che decidono di provare a giocare semplicemente per curiosità.
Rilassante, benefico, privo di rischi per la salute e praticamente senza controindicazioni, il golf non richiede alcuna preparazione atletica e ben si addice a qualunque fascia di età consentendo di trascorrere alcune ore all’aria aperta e lontano dai rumori della quotidianità.
Il golf permette di divertirsi ed essere competitivi a qualsiasi grado di abilità. I più introversi possono conoscere gente nuova e finire con l’avere molti amici passando ore tra campo, gare, club house…Per tantissimi diventa lo sport anti stress!

Il campo pratica è il luogo dove è possibile iniziare a praticare il gioco del golf da soli o con il maestro. E’ possibile esercitarsi su postazioni di erba sintetica o naturale, sui tiri dalla sabbia all’interno di un bunker e nel gioco corto sul pitching green e putting green.
Visitando il sito della Federazione Italiana Golf, www.federgolf.it, potrete trovare le informazioni che vi consentiranno di individuare i campi da golf più vicini a voi.
Per poter iniziare non è più necessario associarsi a un circolo, perché grazie al tesseramento libero puoi richiedere la tessera di gioco direttamente alla Federazione che permetterà di accedere ai campi pratica e ai club.
Il costo di una lezione privata con il maestro è in media € 50/60 all’ora. Il vostro percorso di lezioni con il maestro e la pratica vi porterà al raggiungimento della abilitazione al campo gioco (giocatore GA). Per chi avrà l’ambizione di partecipare alle gare sarà necessario sostenere un semplice test teorico sulle regole del gioco per il passaggio a giocatore non classificato (giocatore NC). I più bravi otterranno poi l’handicap (HCP).
Se capite che il golf è uno sport che fa per voi, allora potrete pensare ad acquistare l’attrezzatura. Il materiale necessario è piuttosto cospicuo: sacca, ferri, legni, guanto, scarpe, palline….! Ma ce n’è per tutte le tasche a cominciare da poche centinaia di euro!

 

0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello

loader