Senza categoria

Serata a 4 mani

Dalle ore 20.00

Sul tema “La forza della libertà” proposto quest’anno da Identità Golose Milano  va in scena la serata di Giancarlo Morelli e di Tomaz Kavcic.

Creatività , fantasia e convivialità, nella magica atmosfera del Pomiroeu,   un‘esperienza culinaria coinvolgente da gustare a suon di musica, vivere ed assaporare con tutti i sensi,  una sinfonia a quattro mani per far viaggiare gli ospiti sul filo di autentiche emozioni.

Nessun menù prestabilito, un dinamico e lucido interscambio fra due cuochi, che rendono vivide le infinite potenzialità degli ingredienti e delle tecniche mettendo l’accento sulla nitidezza del gusto e sui sapori primari.

Euro 95,00 bevande incluse 

Si ringraziano le aziende Tenuta Stella (Dolegna del Collio-GO) e Leuta Agricola (Pietraia di Cortona-AR) per la loro collaborazione. 

Questi i vini della serata:

Malvasia Istriana 2013 Collio doc. Bianco dalle nuance di profumi e gusto complesse e affascinanti specchio del suolo su cui cresce

Metodo Classico del Collio Pas Dosè Tanni (2012) [Chardonnay in purezza]. Qui l’enologo Alberto Faggiani (20 anni di servizio presso Vinnaioli Jermann) ha liberamente interpretato il territorio del Collio volendo fare uno spumante di grande impatto sensoriale scegliendo lo Chardonnay.


Tau, Toscana Rosso igt 2012. Composto da tre varietà: Merlot 60%, Cabernet Franc 30% e Syrah. E’ il vino dove vengono convogliati i grappoli del vigneto aziendale che, dopo la prima cernita non superano la severissima selezione al tavolo per entrare nei 3 vini a monovitigno dell’Azienda. E’ un rosso di identità assolutamente toscana, intenso, corposo e allo stesso tempo facile da bere per la grande freschezza che lo caratterizza.

Leuta 1,618 2011. E’ il primo vino nato dal vigneto aziendale nel 2005 (I^ vendemmia messa in commercio). E’ la settima vendemmia del vino con cui l’azienda è nata e il 2011 è un’ottima annata. Complesso, note mentolate, fruttate e minerali fuse da un periodo di maturazione sapientemente condotto in barriques di rovere nuove e di secondo/terzo passaggio. 

Queste le birre:

Birra Moretti Grand Cru: È una birra doppio malto ad alta fermentazione, rifermentata in bottiglia, dal colore ambrato, prodotta secondo altissimi standard qualitativi. Il suo aroma speziato e il suo corpo intenso sono protetti da un prezioso tappo in sughero. È caratterizzata da un bel cappello di candida schiuma che resiste al passare dei minuti. Il colore ha tonalità ambrate e riflessi aranciati. I profumi sono ampi e articolati, posti quasi in successione: l’attacco floreale ed erbaceo del luppolo, poi il fruttato che ricorda le albicocche e gli agrumi canditi e, infine, le note calde di miele d’acacia e di leggera speziatura.

Birra Moretti Le Regionali: La gamma Birra Moretti Le Regionali è composta da sei ricette differenti (Birra Moretti alla Friulana, Birra Moretti alla Siciliana, Birra Moretti alla Piemontese e Birra Moretti alla Toscana, Birra Moretti alla Pugliese e Birra Moretti alla Lucana), rese uniche da un‘accurata scelta delle materie prime – direttamente nei campi – da parte dei Mastri Birrai Birra Moretti. Ingredienti selezionati perché in grado di celebrare il patrimonio gastronomico del nostro Paese, rendendo omaggio alle Regioni italiane e alle tipicità dell’area geografica di riferimento. 

0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello

loader