fbpx

Protagonista il Panettone

DOLCE ARTIGIANALE ALLA MELA
A LIEVITAZIONE NATURALE

Di Giancarlo Morelli

È un dolce artigianale a lievitazione naturale, prodotto dalla fantasia creativa dello Chef Giancarlo Morelli con l’impiego della Mela Renetta che ne scandisce morbidezza e dolcezza. La Mela, simbolo del Pomiroeu dal 1993, è fortemente connessa al significato primitivo e atavico di nascita, bellezza e stupore, é il meraviglioso frutto dell’albero della vita, sorgente di vitalità da cui ogni anima assume una forma e diviene sé, attingendo dalle radici.

Piccoli semi di cioccolato fondente si alternano alla radice dello zenzero candito e ai profumi freschi e avvolgenti di cannella, arancia, miele, vaniglia, lime e bergamotto. Un percorso gustativo ideato per celebrare il venticinquesimo anniversario del Pomiroeu 1993 – 2018, un augurio per una vita costruita su radici solide, piena di relazioni come foglie verdi, viva come i colori dei prati e ricca di frutti come questo Pomiroeu, il nostro angolo di vita, da ventisei anni.

Lievitato ottenuto solamente con ingredienti di primissima scelta, uova fresche, burro con provenienza Bretagna, lievito

madre naturale, mela candita, cioccolato fondente, zenzero candito.

La realizzazione del panettone inizia con la preparazione della cosiddetta “madre”, il lievito naturale ottenuto da un impasto di acqua e farina fermentata che viene lasciato riposare, si procede poi con i successivi rinfreschi. Terminato questo processo inizia l’impasto vero e proprio con l’aggiunta di farina, uova, zucchero, acqua; successivamente il burro. Dopo 15 ore di lievitazione si inizia con il secondo impasto, a questo punto vengono aggiunti gli aromi naturali composti da Miele, arancia, limone, vaniglia, lime e Bergamotto. L’impasto viene porzionato e fatto lievitare per circa 8 ore e cotto in forno. Dopo la cottura, il panettone verrà lasciato capovolto a raffreddare per un’intera notte.

Euro 45,00

PANETTONE CLASSICO

Lievitato ottenuto solamente con ingredienti di primissima scelta, uova fresche, burro con provenienza Bretagna, lievito
madre naturale, arancia candita Calabrese, cedro Siciliano e uvetta Australiana (6 corone).

La realizzazione del panettone inizia con la preparazione della cosiddetta “madre”, il lievito naturale ottenuto da
Un impasto di acqua e farina fermentata che viene lasciato a riposare, si procede poi con i successivi rinfreschi.
Terminato questo processo inizia l’impasto vero e proprio con l’aggiunta di farina, uova, zucchero, acqua; successivamente il burro.
Dopo 15 ore di lievitazione si procede con il secondo impasto, a questo punto vengono aggiunti gli aromi naturali composti
da Miele, arancia, limone, vaniglia e la frutta candita con l’uvetta.
L’impasto viene porzionato e fatto lievitare per circa 8 ore e cotto in forno.
Dopo la cottura, il panettone verrà lasciato capovolto a raffreddare per un’intera notte.

Euro 45,00

VENEZIANA

La tradizionale variante del panettone classico.
Lievitato ottenuto solamente con ingredienti di primissima scelta, uova fresche, burro con provenienza Bretagna, lievito
madre naturale, arancia candita Calabrese, caratterizzata dalla golosa glassa a base di albume, zucchero e mandorle di Sicilia.

Euro 45,00

TORRONE CLASSICO

Un dolce lento, preparato nella quiete di una lunga cottura a bagnomaria, fatto di materie prime d’eccezione, gesti antichi e mani sapienti.
Mandorle rigorosamente italiane, di preferenza siciliane o pugliesi, a seconda della migliore qualità riscontrata nelle due differenti produzioni.

Euro 24,00

Carrello

Top